
INFORMATIVA Al SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UÈ N. 679/2016 DEL 27 APRILE 2016
La vigente normativa in materia di trattamento (1) dei dati personali definita in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UÈ 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito ‘Regolamento Privacy DE”) contiene disposizioni dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riguardo al diritto alla protezione dei dati personali.
1. Finalità del trattamento
In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, la informiamo che i suoi dati personali verranno trattati per poter stipulare il contratto, adempiere alle obbligazioni contrattuali, fiscali ed amministrative, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato.
2. Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il trattamento sarà effettuato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa.
l suoi dati verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati.
In particolare in relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica.
3. Natura del conferimento ed eventuali conseguenze del rifiuto
Tutti i dati personali raccolti nell’ambito del presente trattamento, anche tramite terzi, sono strettamente funzionali alla stipula del contratto e alla gestione degli adempimenti connessi (quali la fatturazione, il recupero di eventuali crediti, l’espletamento degli adempimenti fiscali, contabili e amministrativi).
La raccolta di parte dei dati, come quelli essenziali ad individuare il cliente, il luogo di fornitura o la prestazione da effettuare, è di natura obbligatoria ai sensi delle disposizioni contrattuali e regolamentari vigenti. La mancata raccolta determina l’impossibilità di stipulare il contratto.
La raccolta dei dati necessari ad applicare condizioni migliorative è altresì obbligatoria ai sensi delle disposizioni normative e contrattuali vigenti. La mancata raccolta determina l’impossibilità di applicare dette condizioni, pur non impedendo la stipulazione del contratto.
4.Persone autorizzate al trattamento dei Suoi dati – Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali raccolti sono trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività e da soggetti esterni che potranno agire a seconda dei casi come contitolari o responsabili del trattamento.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati agli istituti bancari (nei casi previsti) per la gestione degli incassi e dei pagamenti, a soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e strumentali al presente trattamento, ad Autorità, Amministrazioni pubbliche e soggetti terzi in assolvimento di obblighi di legge (ad esempio, i Suoi dati potranno essere comunicati all’Agenzia delle Entrate).
I Suoi dati non verranno diffusi.
5. Titolare e Responsabili del trattamento e Responsabile della protezione dei dati
Titolare del trattamento dei dati personali è Tredì Italia s.r.l. con sede a CREMONA, in Via M.Ingegneri n. 4, Tel. 349 6152102, email info@tredi-italia.com.
Per qualunque esigenza può inoltre rivolgersi al responsabile della protezione dei dati inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo email : g.camozzi57@gmail.com.
6. Diritti dell’interessato
Il Regolamento Privacy UE Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al titolare del trattamento:
. la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso).
. la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica).
. la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dai Regolamento (diritto all’oblio).
. la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione).
. di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare de! trattamento (diritto alla portabilità).
Lei ha, inoltre, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione).
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento Privacy UE.
Cremona, lì 6 Dicembre 2018
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Giuseppe Camozzi
1 Trattamento: qualsiasi operatore o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di doti personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o ìa modifica, l’estrazione, lo consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messo a disposizione, il raffronto o !’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.